Resi e Rimborsi
Tutti gli acquisti effettuati su Danielle Pelletterie possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di acquisto. Il diritto di recesso può essere esercitato con riferimento a determinati prodotti e servizi indicati all’art. 55, D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Condizione di reso
- Gli articoli da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
- Gli articoli vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
- Tutte le altre etichette dell'articolo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall'articolo.
- La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 48 ore successive alla ricezione dell'autorizzazione al reso ricevuta via mail dal nostro Servizio Clienti (farà fede la data indicata sul timbro della posta o del documento di trasporto del corriere). Il reso sarà gestito entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino.
Controlleremo la qualità del prodotto ed emetteremo il rimborso solo se soddisfa e condizioni della politica di reso.
Non saranno rimborsati gli eventuali oneri doganali.
Come si effettua la richiesta di reso
Il costo della spedizione del reso è a carico del cliente ed è di:
- 9 Euro per i clienti italiani
- 20 Euro per gli ordini internazionali.
Potrai inviare la tua richiesta di reso via email all'indirizzo info@daniellepelletterie.it e verrà inviata la lettera di vettura da applicare sopra il pacco e l'orario del ritiro.
Oppure i clienti possono utilizzare un loro corriere e mandare alla nostra email info@daniellepelletterie.it il codice della spedizione, una volta ricevuto il pacco e controllato l'integrità dei capi procederemo con il rimborso.
L'indirizzo di spedizione per il reso è presso la nostra sede logistica:
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Per restituzioni extra EU
- Dovrai contrassegnare tutti i resi come "Returned Goods - Failed Sale". Questo deve essere chiaramente indicato sul documento informativo doganale che sarai tenuto a presentare (CN22 e/o CN23) e all'esterno del pacco. La mancata apposizione di suddetta dicitura potrebbe portare all'impossibilità di ricezione del reso e al suo ritorno al mittente o al pagamento dei dazi doganali per conto tuo, i quali verranno detratti dai fondi restituiti.
- In fase di spedizione, non allegare al reso la fattura spedita con l'ordine originale, ma dichiarare il valore della singola merce restituita.
- Non saranno rimborsate: le spese di spedizione, e gli eventuali dazi ed oneri doganali.
Rimborsi
Una volta ricevuti gli articoli per cui è stata fatta richiesta di reso, verificheremo che il prodotto sia conforme alle suddette specifiche. Provvederemo poi a versare entro 15 giorni dalla consegna dello stesso la somma pagata per l’acquisto, eseguendo il rimborso mediante lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto.